• YOGA

    È uno stile di Yoga energico la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio e riduce i livelli di stress.

    YOGA

    Yoga

    Quella dello Yoga e’ una pratica adatta per chi cerca dinamicità e rapidità.

    Vinyasa letteralmente indica il collegamento tra il movimento del corpo e il respiro.

    È uno stile di Yoga energico la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio

    In questo modo si riducono i livelli di stress.

    Le Asana (posture) sono collegate insieme da una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro.
    Il respiro controllato calma il sistema nervoso, purifica gli organi interni, i vasi sanguini e il sistema linfatico migliorando la salute e generando un senso di profondo benessere.

  • Step

    L'attività eseguita sullo step migliora l'efficienza dell'apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto

    Step

    Step

    La lezione di step prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. L’attività eseguita sullo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto. Studi recenti effettuati presso la State University di San Diego hanno dimostrato che durante l’esecuzione dei passi sullo step, gli stress biomeccanici esercitati sui piedi sono simili alla pratica di un’attività di marcia condotta a circa 5 Km/h di velocità; mentre i benefici ottenuti dall’allenamento aerobico sono proporzionali all’attività di corsa eseguita a circa 11 Km/h. Riassumendo, le caratteristiche dello step sono:

    • Realizzazione di un allenamento aerobico di media-alta intensità eliminando l’impatto al suolo tipico delle lezioni di aerobica
    • Possibilità di variare l’intensità dell’allenamento variando l’altezza della piattaforma o aggiungendo dei movimenti propulsivi ed adattandola così a varie tipologie di allievi (principianti ed esperti)
    • Facilità di applicazione dell’ allenamento con semplici passi e ripetizioni uniformi
    • Possibilità di utilizzo della piattaforma per allenamenti periodici e test di efficienza fisica
    • Realizzare un completo e bilanciato programma di fitness
    • Attività popolare e di comune approccio per gli uomini e le donne.

  • Dolce schiena

    Una ginnastica dolce adatta a chi soffre di mal di schiena.

    Dolce schiena

    Dolce schiena

    Dolce schiena e’ una lezione di ginnastica dolce con movimenti di allungamento e rafforzamento dei muscoli posturali coordinati alla respirazione.

    Attività molto adatta a chi soffre di mal di schiena.

  • Total Body

    Il Total Body è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo.

    Total Body

    Total Body

    Il Total Body è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.
    E’ un’attività di gruppo che sfrutta una base musicale per creare il ritmo delle coreografie.
    La dinamicità del lavoro, abbinata all’impiego di carichi esigui, lo rende un’attività aerobica a tutti gli effetti, simile, da un punto di vista della sollecitazione, ai lavori in circuito. Tuttavia ai classici benefici propri del lavoro aerobico, si somma una maggiore intensità nella stimolazione delle masse muscolari, riuscendo al contempo a migliorarne la tonicità; dunque viene così sollecitata la resistenza anaerobica grazie alla combinazione di esercizi che impegnano la parte inferiore e quella superiore del corpo contemporaneamente.

  • Pilates

    Raggiungi l’armonia fisica e mentale attraverso esercizi eseguiti lentamente.

    Pilates

    PILATES: per raggiungere armonia fisica e mentale

    Il programma di allenamento di Joseph Hubert Pilates combina tecniche di respirazione, coordinazione, stretching e tonificazione.
    Il tutto con esercizi eseguiti lentamente, con controllo e concentrazione
    Il corpo così riassume una postura più corretta e naturale.

  • Cardio Tone

    Un allenamento per tonificare e modellare le gambe, cosce e glutei.

    Cardio Tone

    CARDIO TONE

    Il Cardio Tone combina elementi di aerobica, step e gag per la creazione di mini coreografie.

    Diventa utile per tonificare la muscolatura (sopratutto nelle zone di gambe, addome e glutei) e stimolare l’attività cardio vascolare in modo equilibrato e divertente, a ritmo di musica.
    Produce anche una riduzione della massa grassa e miglioramento del tono muscolare

  • HIIT

    Con HIIT potrai tenere sotto tiro il tuo grasso corporeo.

    HIIT

    HIIT!

    Tieni sotto tiro il tuo grasso corporeo con il corso HIIT.

    Questa forma di attività’ aerobica alterna esercizi ad elevata intensità come gli scatti, ad esercizi a bassa intensità’, come una camminata a passo lento o il riposo completo.

    USA PIÙ’ GRASSO COME ENERGIA PER IL TUO ALLENAMENTO!
    Divertiti raggiungendo facilmente i tuoi obiettivi con i trainer Bellavista.
    Abbiamo studiato i programmi più’ efficaci e performanti.

  • GYMtonic

    GYMTonic

  • Zumba

    Danza aerobica travolgente, divertente e seducente, mix tra aerobica a basso impatto, danze sudamericane con travolgenti e continue variazioni di ritmo

    Zumba

    Zumba

    Zumba: Danza aerobica travolgente, dove la priorità non è l’estetica, ma divertimento e seduzione. La Zumba è un mix tra:

    • aerobica a basso impatto (low impact) che consiste nell’esecuzione dei passi base lasciando però un piede sempre appoggiato a terra in modo da diminuire lo sforzo muscolare,
    • danze sudamericane ( es. rumba, merengue, salsa )
    • Travolgenti e continue variazioni di ritmo in modo da aumentare e diminuire la frequenza cardiaca in continuazione.

  • Zumba in the circuit

    Il corso Zumba® in the Circuit prevede movimenti di fitness-danza esplosivi, ispirati ai ritmi latino-americani e uniti all'interval training, un allenamento che potenzia il metabolismo e la forza muscolare e si oppone alla noia.

    Zumba in the circuit

    Zumba in the circuit

    Il corso Zumba in the Circuit prevede movimenti di fitness e danza esplosivi ispirati ai ritmi latino-americani e uniti all’interval training,un allenamento che potenzia il metabolismo e la forza muscolare e si oppone alla noia.

    Divertimento assicurato!

  • Krav Maga

    Metodo di difesa personale Israeliano

    Krav Maga

    KRAV MAGA

    Il Krav Maga Unisce:

    -Tecniche di difesa personale
    -Difesa da armi bianche e da armi da fuoco
    -Psicologia nelle aggressioni
    -Antistupro

  • PUMP Tone

    PUMP Tone

    Pump Tone

    La lezione di Pump Tone nasce dalla fusione di un tradizionale corso di aerobica e di un allenamento di tonificazione muscolare in piena regola, e prevede l’utilizzo di pesi e bilancieri. Il risultato di questo connubio è una disciplina basata sull’esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamento di bilancieri, ritmati a tempo di musica.

    Si ottengono vantaggi in termini di tonificazione muscolare e formazione di massa magra, e quindi anche di dimagrimento.
    Si allenano tutte le fasce muscolari, gambe, glutei, muscoli delle braccia e della schiena, pettorali, addominali…con esercizi che utilizzano pesi o bilancieri intervallati da tempi di recupero muscolare.

     

    È uno sport ideale per bruciare calorie e ridurre il grasso accumulato, pertanto va bene per chi deve dimagrire.

    Praticando pump i con una certa regolarità i muscoli si tonificano, si rafforzano le articolazioni, migliora la resistenza fisica, migliora la posizione della schiena, aiuta a combattere lo stress quotidiano stando in compagnia e divertendosi.

  • FitBall

    Grazie alla fitball ci si può allenare senza troppo sforzo, sciogliendo muscoli e articolazioni e dimagrendo in modo rapido.

    FitBall

    FitBall è un ottimo corso fitness, semplice, mai noioso e ripetitivo che dà grandi benefici.

    Fitball aiuta a modellare i muscoli.

    E’ efficace contro il mal di schiena, migliora l’equilibrio ed è utile per fare stretching.

    Ci si può allenare senza troppo sforzo, sciogliendo muscoli e articolazioni e dimagrendo in modo rapido.

    La palla restituisce al corpo la spinta che deriva dal peso corporeo sotto forma di energia, che viene utilizzata per muovere tutte le masse muscolari del corpo, quasi in assenza di gravità.

    La mobilità può essere recuperata senza traumi e le articolazioni non vengono sottoposte a carichi eccessivi.

    E’ un allenamento adatto a tutti.

  • Indoor Bike

    Indoor Bike è un allenamento studiato per stimolare l’apparato cardiovascolare.

    Indoor Bike

    Indoor Bike:

    L’Indoor Bike è un programma di allenamento completo su una bike speciale.

    E’ studiato per stimolare l’apparato cardiovascolare a ritmo di musica

    Con un’atmosfera speciale, l’istruttore utilizzando varie combinazioni di pedalata sulla “bike”, ti guida a sfidare te stesso!

  • Postural Tone

    Il postural tone è un corso collettivo di ginnastica focalizzato sul riassetto posturale grazie ad esercizi di tonificazione, equilibrio, mobilità articolare ed allungamento.

    Postural Tone

    Postural Tone

    Il postural tone è un corso collettivo di ginnastica focalizzato sul riassetto posturale grazie ad esercizi di tonificazione, equilibrio, mobilità articolare ed allungamento.

     

  • W. T. A. Functional Training

    W. T. A. Functional Training

    W. T. A. Functional Training

  • Zumba GAG

    Zumba + GAG: Danza aerobica travolgente, ed un allenamento muscolare mirato soprattutto alla parte inferiore del corpo insieme!

    Zumba GAG

    Zumba e GAG Insieme!

    Zumba: Danza aerobica travolgente, dove la priorità non è l’estetica, ma divertimento e seduzione.

    GAG: si fonda su un allenamento muscolare mirato soprattutto alla parte inferiore del corpo e, pertanto alla tonificazione e modellamento di gambe, cosce e glutei.

     

  • Pancafit

    Sciogliere le tensioni muscolari per migliorare la postura e la respirazione.

    Pancafit

    PANCAFIT

    La lezione di Pancafit prevede l’utilizzo di una panca specifica.

    Il corso aiuta a sciogliere le tensioni muscolari, agendo positivamente sull’elasticità muscolare generale.

    E’ consigliata a chi deve migliorare la postura e la respirazione.

  • TRX

    Allenati con il peso corporeo e sviluppa forza, equilibrio, flessibilità e stabilità.

    TRX

    TRX

    TRX suspension trainer è una nuova categoria di attrezzi fitness adatta a tutte le discipline sportive. Ti alleni con il peso corporeo e sei in grado di sviluppare forza, equilibrio, flessibilità e stabilità simultaneamente.

     

    Possibilità di efficaci lezioni di gruppo o singole.